I nostri servizi energetici per un percorso di riqualificazione su misura

Conoscere e gestire i consumi energetici è uno strumento essenziale per poter ridurre le spese e ottimizzare le prestazioni energetiche di un qualsiasi edificio, processo o sistema di trasporto. Un’accorta gestione evita gli sprechi, e comprendendo interventi di riqualificazione energetica, assicura un risparmio consistente. Ecco perché EDILVI ESCo offre ai suoi clienti diversi servizi energetici per la gestione dei consumi.

Non tutte le realtà sono però uguali, e ciò rende indispensabile programmare degli interventi ad hoc, pensati singolarmente per ogni realtà. Aziende e Pubblica Amministrazione sono caratterizzati da esigenze, strutture e costi diversi, che vanno valutati in modo distinto.

I nostri servizi energetici

Diagnosi energetica

La diagnosi energetica è una procedura sistematica finalizzata ad ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico di un edificio, di un processo o di un servizio, pubblico o privato, per individuare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi – benefici.

Contratto EPC

Con il contratto EPC (Energy Performance Contract) EDILVI ESCo garantisce al cliente un determinato risparmio energetico e conseguentemente economico in funzione del tipo di intervento implementato.

Si tratta quindi di un contratto “a garanzia di risultato”: il rischio di mancato raggiungimento delle performance previste resta in capo alla ESCo.

Incentivi all’efficienza energetica

Tra i servizi energetici aziendali messi a disposizione per il cliente, EDILVI ESCo segue anche la richiesta degli incentivi previsti per i diversi interventi di efficientamento energetico, come il Conto Termico 2.0, i Certificati Bianchi, Ecobonus e Sismabonus.

Hai una domanda?

Contattaci via email